Per la tua vacanza in agriturismo a Sovana, scegli la nostra struttura, situata ad appena 30Km dalla famosa città del tufo. L’agriturismo Poggio al Vento è la soluzione ideale per godere delle meraviglie offerte dalla Maremma e dai suoi incantevoli paesaggi.

Sovana

Importante località archeologica della Maremma, Sovana si trova a pochi chilometri da Pitigliano ed ospita una delle più grandi e ricche necropoli della Toscana; il paese si concentra soprattutto intorno alla piazza principale del paese, conosciuta come piazza del Pretorio, dove per altro sorgono anche i monumenti più importanti della cittadina.

La storia di Sovana è fortemente legata alla presenza del popolo etrusco che, in epoca antica colonizzò il territorio e vi costruì villaggi ed insediamenti, successivamente vi fu l’avvento del popolo romano e nel corso del Medioevo il dominio sul borgo della Maremma fu preso dagli Aldobrandeschi, dagli Orsini ed infine dalla città di Firenze e quindi dal granducato di Toscana.

A Sovana, famosa anche per aver dato i natali a Papa Gregorio VII, si trova la chiesa dei santa Pietro e Paolo, il Palazzo del Pretorio, la Loggetta del Capitano, il Palazzo Bourbon-del Monte, sede dei governatori del paese, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e i ruderi dell’antica Chiesa dedicata a San Mamiliano.

Nessun raggio
We are ⚡by webmaremma.com