Per la tua vacanza in agriturismo a Saturnia, scegli la nostra struttura, situata ad appena 13Km dallo stabilimento termale e dal famoso torrente “Gorello”. L’agriturismo Poggio al Vento è la soluzione ideale per godere delle meraviglie offerte dalla Maremma e dai suoi incantevoli paesaggi.

Saturnia

Famosa in epoca etrusca per le sue straordinarie acque dalle proprietà curative, Saturnia venne fondata dal popolo romano nelle immediate vicinanze del percorso della Via Clodia e per alcuni secoli godette di una grande importanza sotto il punto di vista sociale ed economico.

Successivamente il paese vide la dominazione della dinastia degli Aldobrandeschi, degli Orsini di Pitigliano, della Repubblica di Siena e dei Medici di Firenze, con la conseguente annessione al Granducato di Toscana.

All’interno del borgo della Maremma possiamo osservare la Chiesa medievale di Santa Maria Maddalena, che ospita alcuni importanti dipinti rinascimentali, il Castellum Aquarum, costruito dal popolo romano come luogo di raccolta delle acque, il Palazzo Panciatichi-Ximenes, che sorge sulla piazza principale del paese e per finire ricordiamo il luogo più significativo di Saturnia, il Bagno Santo, antico insediamento rupestre costruito in epoca antecedente alla dominazione etrusca.

Nessun raggio
We are ⚡by webmaremma.com