Per la tua vacanza in agriturismo a Pitigliano, scegli la nostra struttura, situata ad appena 22Km dalla famosa città del tufo. L’agriturismo Poggio al Vento è la soluzione ideale per godere delle meraviglie offerte dalla Maremma e dai suoi incantevoli paesaggi.

Pitigliano

Per la sua particolare caratteristica di originarsi da un masso tufaceo Pitigliano si guadagna senza alcun dubbio il ruolo di borgo della Maremma più interessante e singolare; il paese nasce in epoca molto antica e la sua costruzione è stata per molto secoli oggetto di leggende che vedevano nei due giovani romani Petilio e Celiano i suoi fondatori.

Passeggiando per le strette vie del paese vecchio, si possono osservare con piacere molte architetture storiche, come ad esempio la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, costruita durante il medioevo, la Chiesa di San Rocco, la più antica dell’abitato, il Palazzo Orsini, il Palazzo di Giustizia, la Sinagoga, simbolo della presenza del popolo ebraico ed infine il Monumento alla Progenie Ursinea.

Di particolare interesse sono inoltre i musei che sorgono all’interno di Pitigliano: ricordiamo Il Museo Palazzo Orsini, il Museo archeologico, il Museo all’aperto “La Città dei Vivi, la Città dei Morti”, e il Museo di Arte Sacra.

Nessun raggio
We are ⚡by webmaremma.com