Per la tua vacanza in agriturismo a Manciano, scegli la nostra struttura, situata ad appena 3Km dal centro abitato, immersa nelle verdi campagne vicino al confine laziale. L’agriturismo Poggio al Vento è la soluzione ideale per godere delle meraviglie offerte dalla Maremma e dai suoi incantevoli paesaggi.

Manciano

Caratteristico borgo della Maremma, famoso tra i suoi cittadini anche con il nome di Spia della Maremma, per la particolarità di sorgere su una collina ed offrire la vista dell’intero territorio maremmano, Manciano sui costituisce come una delle più importanti località archeologiche della Toscana.

Le due chiese del paese, quella di San Leonardo e della Santissima Annunziata, realizzate in epoca medievale custodiscono dipinti attribuiti Pietro Aldi e Paride Pascucci, i due pittori locali di grande fama e di particolare interesse sono la Rocca Aldobrandesca, che ospita i locali del Municipio di Mancian e la Fontana di Piazza Garibaldi, realizzata in stile Liberty e che raccoglie le acque dell’acquedotto del Fiora.

Altro elemento di vanto per il borgo maremmano è il Museo di Preistoria e Protostoria delle Valli del Fiora, che raccoglie ed espone reperti rinvenuti nelle necropoli di Pitigliano, Sovana e della vicina località di Poggio Buco.

Nessun raggio
We are ⚡by webmaremma.com