Per la tua vacanza in agriturismo a Capalbio, scegli la nostra struttura, situata ad appena 40Km dalla splendia cittadina marittima di Capalbio. L’agriturismo Poggio al Vento è la soluzione ideale per godere delle meraviglie offerte dalla Maremma e dai suoi incantevoli paesaggi.

Capalbio

Paese simbolo della Maremma toscana, Capalbio nasce nel cuore della campagna, immerso tra le numerose colture di viti e ulivi; la cittadina si costituisce di edifici e monumenti di particolare interesse, tra i quali ricordiamo la Collegiata di San Nicola, l’Oratorio della Provvidenza, il Palazzo Collacchioni, che anticamente svolse da residenza per i signori della città, senza dimenticare l’attrazione principale, che è costituita dal Giardino dei Tarocchi, realizzato dall’artista Niki de Saint Phalle.

Per quanto riguarda la storia di questo delizioso paesino della Maremma possiamo affermare che il territorio fu abitato dal popolo etrusco, che in epoche successive appartenne all’Abbazia delle Tre Fontane, agli Aldobrandeschi e, prima di entrare a far parte del Granducato di Toscana, subì la dominazione della Repubblica di Siena.

Capalbio è sicuramente una delle mete turistiche più famose e visitate della Maremma,sia per la bellezza del mare e delle campagne, ma anche per la sua cucina, con i tradizionali piatti a base di cinghiale e il vino, il Capalbio DOC.

Nessun raggio
We are ⚡by webmaremma.com